coroArtemiaMaestroDenis

Piccolo Coro Artemìa

 Il Piccolo Coro Artemìa è composto da coriste e coristi dai 12 ai 23 anni. Ha partecipato a concerti, rassegne e festival corali in regione, in Italia e all’estero.Nel Maggio 2009 ha partecipato e vinto il 5° Concorso Nazionale per voci bianche di Malcesine, conquistando il primo premio in tutte le categorie. Premio per il migliore direttore del concorso a Denis Monte.

Nel Settembre 2010 ha preso parte alle registrazioni del CD e DVD Ivy di Elisa ed ha partecipato al tour teatrale Ivy I&II nei maggiori teatri italiani. Sempre con Elisa ha preso parte alle registrazioni di Steppin’ on Water per il mercato USA e Canada.

A Ottobre 2011 si aggiudica la fascia di eccellenza e il Gran Premio di eccellenza alla manifestazione Corovivo organizzata dall’USCI Friuli Venezia Giulia.

A Settembre 2012 ha cantato con Elisa e Ligabue al concerto Italia Loves Emilia a favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma davanti a un pubblico di oltre 150.000 persone.

Nel Febbraio 2014 partecipa a Styria Cantat presso l’Helmut List Halle di Graz eseguendo in prima assoluta brani di Daniela Terranova e Klaus Lang.

A Maggio 2015 vince il primo premio nella categoria musiche d’autore al 39° concorso corale nazionale di Vittorio Veneto. Premio per il miglior direttore del concorso a Denis Monte.

A Luglio 2015 ha rappresentato la coralità giovanile friulana al progetto Vivaio di Voci presso Padiglione Italia a Expo 2015.

A Settembre 2015 è nuovamente sul palco insieme a Elisa, Mario Biondi, The Kolors ed altri artisti pop per il concerto beneficoAmici a Cividale

A Ottobre 2105 si aggiudica la fascia di eccellenza alla manifestazione Corovivo organizzata dall’USCI Friuli Venezia Giulia.

Il coro, iscritto all’Unione Società Corali Friulane e alla Feniarco è diretto dalla sua costituzione da Denis Monte.

ultimo aggiornamento marzo 2016